Istituto Rudy Lanza - Alta formazione in Naturopatia

Istituto Rudy Lanza - Catalogo bibliografico delle tesi

Gli abstracts delle tesi in Naturopatia elaborate presso l'Istituto Rudy Lanza

Alimentazione antinfiammatoria e Dieta Mima Digiuno: un approccio naturopatico al sistema nutrizionale

Autore/autrice
Latini Cristina
Anno
2017
Numero
1751

Abstract

Questo trattato approfondisce soprattutto l’Alimentazione Antinfiammatoria e la Dieta Mima Digiuno senza però tralasciare la tossicosi e qualche suggerimento su come liberarsi dalle tossine che intasano soprattutto la matrice extracellulare argomento molto caro alla Naturopatia.

Viene spiegata la relazione che intercorre tra cibo ed ormoni e, visto che quest’anno il premio Nobel è stato dato a tre medici che hanno scoperto il gene che regola il ritmo circadiano anche questo è stato ampliamente trattato.

Particolare rilevanza viene data all’Infiammazione e all’acidosi che è alla base di tutte le malattie croniche e come fare per evitarle entrambe.

E’ stato trattato come il cibo sulle nostre tavole sia notevolmente trasformato a causa dell’industrializzazione ed dell’introduzione di sostanze chimiche nelle coltivazioni.

Ho raccontato delle scoperte empiriche della Dott. Kousmine e della terapia fondata sull’alimentazione da lei elaborata che faceva guarire i suoi pazienti.

Ho spiegato alla fine come l’adozione della Dieta Antinfiammatoria con introduzione saltuaria della Mima Digiuno e come ciò abbia drasticamente cambiato il mio stato di salute.

Fonti

Le immagini utilizzate sono state tratte da internet e sono libere da copyright a disposizione di chi desidera utilizzarle a scopo personale.